L’importanza della piantumazione certificata

Che lo vogliamo o no, è iniziata la corsa contro il tempo perché i cambiamenti climatici non diventino irreversibili. Se anche tu ti stai chiedendo cosa puoi fare per salvare il pianeta come singolo individuo, la risposta potrebbe essere più facile di quello che pensi e si chiama piantumazione certificata.

Gli alberi sono degli esseri viventi straordinari, perché hanno la capacità di assorbire un enorme quantità di smog e CO2. Se ogni abitante della Terra partecipasse ai progetti di riforestazione per piantare gli alberi mangia-smog, si potrebbe davvero invertire la rotta e dare nuovo ossigeno al pianeta.

Il certificato di piantumazione del tuo albero

Se piantare un albero è la soluzione, è anche vero che non tutti hanno a disposizione un giardino per mettere a dimora la pianta. Per fortuna anche chi vive in città può partecipare ai progetti di rimboschimento e oggi basta un click per adottare un albero.

Grazie alla piantumazione certificata, puoi conoscere tutti i dettagli relativi all’albero e alla sua piantumazione. Si tratta di un vero e proprio certificato di adozione dell’albero, dove viene indicato il luogo della piantumazione, la quantità di CO2 che è in grado di assorbire e magari anche il nome che vorrai dare all’albero che hai scelto.

Anche se la tua pianta mangia-smog si trova a chilometri di distanza da dove vivi, la tua scelta avrà un impatto positivo sulla qualità dell’aria che respiriamo. Sarà un contadino ad occuparsi della piantumazione e della sua cura, mentre tu potrai monitorare tutti i progressi.

Il certificato di piantumazione attesta il tuo impegno a favore dell’ambiente e puoi anche stamparlo e incorniciarlo. Potresti scoprire che il tuo gesto d’amore per il pianeta è contagioso e magari anche i tuoi amici vorranno seguire il tuo esempio e adottare il loro albero. 

Il dono più bello? La piantumazione regalo!

L’adozione di un albero può diventare anche il regalo per una persona a cui vuoi bene. Piuttosto che scegliere un dono convenzionale, che in un modo o nell’altro ha sempre un impatto ambientale negativo, la piantumazione regalo produrrà i suoi effetti positivi per moltissimi anni.

Chi adotta un albero per i propri figli, contribuisce anche a regalare un futuro migliore alle nuove generazioni, che più di tutte rischiano di subire gli effetti dei cambiamenti climatici. La piantumazione regalo è come un’assicurazione sulla salute del pianeta che lasceremo alle generazioni future.

Per rendere il regalo ancora più personale, puoi dare all’albero il nome della persona che lo riceve in regalo oppure puoi scegliere un nome che è significativo per entrambi. 

Perché limitarsi ad un solo albero? Con la piantumazione certificata puoi dare vita ad una vera foresta e seguire passo passo la crescita delle tue piante. Se riesci a coinvolgere i familiari, gli amici o i colleghi, la creazione della foresta può diventare una divertente competizione in cui vincono tutti.

Comincia subito a fare la tua parte per salvaguardare il futuro della Terra. Adotta un albero con un click e richiedi il tuo certificato di piantumazione!

Condividi e diffondi
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
0
Mi piacerebbe che i tuoi pensieri, per favore commenta.x

Le piantumazioni dei sostenitori nel MONDO

Interactive Web Application
  • Satellite
Paesi
Map
Satellite
Annalisa Chiarelli