Adotta un albero e dedica una foresta a tuo figlio

adotta un albero

Ti domandi mai se stai facendo abbastanza per il futuro di tuo figlio? Il destino delle prossime generazioni è minacciato dai cambiamenti climatici, ma chi adotta un albero compie il primo passo per ridurre l’effetto serra e salvaguardare la biodiversità.

Puoi dedicare l’albero o anche un’intera foresta a tuo figlio e alle persone che ami. Questo gesto può diventare un modo per festeggiare una ricorrenza speciale, così che diventi il simbolo di un evento importante che merita di essere ricordato.

Perché adottare un albero?

Chi adotta un albero da frutto per celebrare, ad esempio, la nascita di un figlio, in realtà fa un dono di un valore inestimabile. La pianta porterà per sempre il nome del bambino e crescerà con lui, anche se a distanza.

Quando si adotta un albero in Africa o in Amazonia, sono i contadini del posto a prendersene cura e a documentare ogni fase della sua crescita. Questo semplice gesto favorisce l’economia locale, perché chi si occupa della pianta raccoglierà i suoi frutti, guadagnandosi da vivere.

Ogni albero in più aiuta a tutelare la biodiversità, che oggi è sempre più a rischio a causa della deforestazione e dell’eccessivo sfruttamento di tutte le risorse naturali. Le foreste sono l’habitat naturale di numerose specie animali e vegetali, che lì possono vivere e prosperare.

Spesso chi adotta un albero regalo, lo fa per sensibilizzare parenti, colleghi e amici alla salvaguardia dell’ambiente. Far crescere una foresta può diventare una virtuosa sfida per generare più ossigeno per il pianeta e contrastare così gli effetti dell’eccesso di anidride carbonica, la denutrizione e l’inquinamento ambientale.

adotta un albero

Come adottare un albero a distanza

Non serve muoversi da casa per adottare un albero, ma bastano pochi click. Anche durante la quarantena che si è resa necessaria per il nuovo coronavirus, la community di SaveHuman ha piantato decine di alberi nel mondo, dando vita ad una foresta speciale.

Se anche tu diventerai parte della nostra community, avrai la possibilità non solo di adottare un albero, ma di piantarlo e contribuire ad uno dei progetti di riforestazione nel mondo. La piantumazione certificata ti permette di seguire lo sviluppo delle piante e restare aggiornato sui progressi nel corso della loro vita.

Ti sei mai chiesto quanta CO2 produce un uomo? Anche le normali attività quotidiane comportano il rilascio nell’atmosfera di chili di CO2, che purtroppo contribuiscono a peggiorare gli effetti dei gas serra. A volte cambiare le nostre abitudini e fare scelte ecosostenibili può non bastare, ed è per questo che dobbiamo lavorare tutti insieme per creare la nostra BancaOssigeno.

Che cos’è la BancaOssigeno? A noi di SaveHuman piace considerarla come un’assicurazione sulla vita, di cui però non sei il solo a beneficiare, perché produce i suoi effetti positivi sull’intero genere umano.

Il quantitativo di ossigeno prodotto dalle foreste SaveHuman è lo strumento più potente che abbiamo per salvare l’uomo dall’uomo, per fare in modo che le generazioni future abbiano ancora un pianeta in cui vivere. Unisciti alla community di SaveHuman e insieme daremo più ossigeno al pianeta.

Condividi e diffondi
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
0
Mi piacerebbe che i tuoi pensieri, per favore commenta.x

Le piantumazioni dei sostenitori nel MONDO

Interactive Web Application
  • Satellite
Paesi
Map
Satellite
Annalisa Chiarelli