FAQ

Account ufficiali:

Facebook: https://www.facebook.com/SaveHuman-102926091221810/, Instagram: @SaveHuumanOfficial

Come è iniziato SaveHuman

SaveHuman è iniziato è stato lanciato il 4 aprile 2020, giorno del compleanno del fondatore, Dario Maggioli come regalo per i suoi figli.  Dopo gli incendi in Amazzonia in Agosto 2019, in Australia di Gennaio 2020 e il recente dramma del Covid-19 ha deciso di arrivare ad un obiettivo di salute per gli essere umani arrivando ad intuire che non dobbiamo salvare il Pianeta ma l’Essere Umano dall’uomo.

SaveHuman ha lanciato pubblicamente il sistema per diventare Ambasciatori e di condivisione e il resto dipende da te. Che tu abbia donato per piantare un albero o un milione di alberi o che tu abbia semplicemente contribuito a spargere la voce, benvenuto su #SaveHuman!

Chi è esattamente Treedom e perché le hai scelte rispetto ad altre ONG che piantano alberi?

Ci siamo presto resi conto che per piantare alberi in modo sostenibile ed ecologico avremmo dovuto collaborare con i professionisti. Dopo aver parlato con diverse persone in ambito tutela ambientale, Treedom è l’unica piattaforma web al mondo che permette di piantare un albero a distanza e seguirlo online.

Dalla sua fondazione, avvenuta nel 2010 a Firenze, sono stati piantati più di 1.000.000 di alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia. Tutti gli alberi vengono piantati direttamente da contadini locali e contribuiscono a produrre benefici ambientali, sociali ed economici. Grazie a tale business model, Treedom fa parte dal 2014 delle Certified B Corporations, il network di imprese che si contraddistinguono per elevate performance ambientali e sociali.

Ogni albero di Treedom ha una pagina online, viene geolocalizzato e fotografato, può essere custodito o regalato virtualmente a terzi. Grazie a queste caratteristiche, l’albero di Treedom coinvolge le persone e tu potrai seguire la crescita del tuo albero da vicino!

La mia donazione va direttamente a Treedom?

Sì. Le donazioni tramite SaveHuman.it,  vengono inviate direttamente alla piattaforma Treedom per finanziare la piantagione di alberi di tua proprietà in base al tipo di Abbonamento scelto.

Solo una piccola percentuale viene trattenuta dalla piattaforma per sostenere i costi di marketing, server e consulenti.

A cosa serve effettivamente la mia donazione?

Ogni abbonamento permette la piantumazione di uno o più alberi a tuo nome. Potrai vederli piantare, crescere e trattenere tutta la tua CO2. Potrai così creare la tua personale BancaOssigeno. Potrai anche vedere la posizione della loro piantumazione nel Mondo! Semplice.

Come funzionano gli Abbonamenti?

Con il tuo abbonamento piantumeremo in un anno alberi che complessivamente abbattono la tua CO2 del valore del tuo abbonamento. 

Facciamo un esempio:
Uno degli alberi che scegliamo più spesso (la Grevillea) perchè disponibile e capace di catturare moltissima CO2 ne cattura 800 kg nei primi 10 anni di vita.
Quindi nel caso dell’abbonamento Large, grazie al tuo sostegno di un anno, pianteremo alberi per eliminare 12000 kg/CO2 .

Più o meno = 15 Grevillea piantumate in un anno.

Quindi se il tuo stile di vita impatta per 5000 kg/Co2 all’anno, vuol dire che in 10 anni andrai a produrre 50’000 kg/C02.

  • Con l’Abbonamento LARGE  andrai a ridurre 12000 Kg di CO2 dei tuoi complessivi.

Ecco perchè il tuo gesto è ancora più importante e pieno di senso se portato a lungo termine.

Dove vengono piantati gli alberi?

L’obiettivo è piantare alberi in tutti i continenti che non si chiamano Antartide! Fai clic qui per visualizzare dove abbiamo già piantumato alberi nella foresta SaveHuman.

Quando verranno piantati gli alberi?

Gli alberi saranno piantati durante tutto l’anno in base al tuo tipo di abbonamento, le specifiche sono riportate dentro ogni singola sottoscrizione.

Trattiamo la tua donazione con il massimo rispetto.

Quali specie verranno piantate?

La Arbor Day Foundation pone sempre l’accento sulla piantagione di specie autoctone dove le condizioni locali e i piani forestali lo consentono prediligendo alberi ad elevata capacità di cattura di CO2. Il nostro motto è di piantare gli alberi giusti, nel posto giusto, al momento giusto, per le giuste ragioni.

Perché stai piantando alberi invece di preservare quelli che già esistono?

È di vitale importanza proteggere, gestire e ripristinare le foreste a livello globale. Ci concentriamo sul ripristino delle foreste con nuove piantumazioni perché, secondo la National Academy of Sciences, il ripristino delle foreste ha il potenziale di mitigazione del clima più globale rispetto a tutte le altre soluzioni climatiche naturali.

Non esiste un proiettile d’argento per correggere i cambiamenti climatici, ma solo un pallino d’argento, quindi dovremmo perseguire attivamente molti approcci diversi tra cui conservazione ed il ripristino.

Piantare alberi può risolvere i cambiamenti climatici?

No, non da solo. Gli alberi sono una comprovata soluzione per il clima naturale, ma dobbiamo aderire alla scienza e attaccare il problema da più angolazioni contemporaneamente. SaveHuman vuole piantumare anche grazie a te 1 Milioni di Alberi.

  • puoi far parte della soluzione,
  • puoi inviare un segnale forte che questa enorme comunità si prende cura del pianeta (degli essere umani) che tutti chiamiamo casa
  • Piantare alberi è una soluzione semplice che tutti possono ottenere

Questo è fantastico!

Come posso partecipare con SaveHuman? Oltre a donare, ci sono molti modi per aiutare. Il modo migliore per sostenere il nostro obiettivo è parlarne ad altre persone: vogliamo che tutti piantino alberi! Crea qualcosa di creativo per spargere la voce come arte, una canzone o un video. Non dimenticare di includere un invito all’azione (suggerimento … piante), includere #savehuman, la nostra scadenza (31 dicembre 2020) e condividi il tuo link (come abbonato).

Aiuta a rendere questo progetto il più grande possibile. Quando vedi video di SaveHuman o streaming live o contenuti dei social media nel mondo, fai a tutti noi un favore e metti Mi piace / vota / condividi / commenta. Sii generoso con la tua attenzione e aiuta a diffondere il messaggio.