FAQ

SaveHuman è iniziato è stato lanciato il 4 aprile 2020, giorno del compleanno del fondatore, Dario Maggioli come regalo per i suoi figli.  Dopo gli incendi in Amazzonia in Agosto 2019, in Australia di Gennaio 2020 e il recente dramma del Covid-19 ha deciso di arrivare ad un obiettivo di salute per gli essere umani arrivando ad intuire che non dobbiamo salvare il Pianeta ma l’Essere Umano dall’uomo.

SaveHuman ha lanciato pubblicamente il sistema per diventare Ambasciatori e di condivisione e il resto dipende da te. Che tu abbia donato per piantare un albero o un milione di alberi o che tu abbia semplicemente contribuito a spargere la voce, benvenuto su #SaveHuman!

Ci siamo presto resi conto che per piantare alberi in modo sostenibile ed ecologico avremmo dovuto collaborare con i professionisti.

Dopo aver parlato con diverse persone in ambito tutela ambientale, Foreverbambù abbiamo decreato che è l’unica azienda italiana che rispettava la caratteristiche che cercavamo.

Società Benefit.

Ad elevato impatto ambientale.

Innovativa.

Forever Bambù è la prima iniziativa italiana che coniuga una filiera strutturata con l’attenzione per il pianeta e per i territori attraverso la coltivazione del Bambù Gigante.

Forever Bambù offre anche un’importante risposta alla crisi climatica in corso: le loro foreste di bambù gigante hanno la capacità di assorbire CO2 dall’aria ben 36 volte una foresta o bosco tradizionale. Un numero talmente elevato da collocare il loro progetto tra i più importanti del nostro territorio. 

Sì. Le donazioni tramite SaveHuman.it,  vengono inviate direttamente alla società Foreverbambù che, in formato di donazione, eroga un piccolo contributo al sostentamento dei costi di piattaforma savehuman.it.

Mentre per il progetto SaveHuman Lab il tuo contributo viene suddiviso in più parti (come si legge dalla scheda prodotto) tra la Cooperativa di Tipo B che produce gli oggetti, ForeverBambù e una piccola parte rimane in piattaforma.

Per ogni acquisto, lotti di bambù o prodotti di SaveHuman Lab è prevista una piantumazione o la partecipazione ad una piantumazione più ampia.

Clicca qui e vedi dove abbiamo realizzato, grazie a voi, le nostre piantumazioni certificate.

Mappa

Nel campo ricerca tramite il codice certificato o il nome dell’ambasciatore sarà possibile trovare il punto preciso sulla mappa!

È di vitale importanza proteggere, gestire e ripristinare le foreste a livello globale. Ci concentriamo sul ripristino delle foreste con nuove piantumazioni perché, secondo la National Academy of Sciences, il ripristino delle foreste ha il potenziale di mitigazione del clima più globale rispetto a tutte le altre soluzioni climatiche naturali.

Non esiste un proiettile d’argento per correggere i cambiamenti climatici, ma solo un pallino d’argento, quindi dovremmo perseguire attivamente molti approcci diversi tra cui conservazione ed il ripristino.

No, non da solo. Gli alberi sono una comprovata soluzione per il clima naturale, ma dobbiamo aderire alla scienza e attaccare il problema da più angolazioni contemporaneamente. SaveHuman vuole sequestrare milioni di chili di CO2 dall’ambiente e anche tu puoi far parte della soluzione.

Scegliendo SaveHuman:

  • puoi inviare un segnale forte che questa enorme comunità si prende cura del pianeta (degli essere umani) che tutti chiamiamo casa;
  • e fare parte della soluzione ai cambiamenti climatici.

Le piantumazioni dei sostenitori nel MONDO

Interactive Web Application
  • Satellite
Paesi
Map
Satellite
Annalisa Chiarelli