5 motivi per regalare un albero

regalare un albero

Piantare alberi in giro per il mondo e senza muoversi da casa, non è più una novità. Sono sempre di più le persone che scelgono di regalare un albero piantato in una foresta del pianeta. Quella pianta diventa così il simbolo di un rapporto importante, un evento da celebrare o magari un atto di amore nei confronti di una persona speciale.

Ecco allora 5 motivi per regalare un albero online e partecipare ad uno dei progetti di riforestazione.

1. Pianta un albero regalo per festeggiare la nascita di un bambino

La nascita di una nuova vita è sempre emozionante e ci costringe a immaginare il futuro che verrà. Come sarà il domani del bambino? La minaccia del cambiamento climatico irreversibile non lascia ben sperare, ma puoi contribuire in prima persona a rendere il pianeta un posto più salubre in cui vivere.

Il dono più bello da fare al nascituro è l’ossigeno prodotto dall’albero che pianterai a suo nome. La giovane pianta crescerà con lui e rappresenterà la speranza e la certezza che il futuro può essere migliore di come lo immaginiamo.

2. Un albero come dono di nozze che accompagna la coppia per tutta la vita

Gli alberi antismog sono spesso tra i più longevi e questo è un motivo in più per trasformarli nel simbolo di un amore che dura tutta la vita. Al posto dei soliti e spesso inutili regali di nozze, un albero sarà un gradito dono per gli sposi.

La coppia avrà modo di seguire lo sviluppo della pianta anno dopo anno e magari potrebbe decidere di festeggiare ogni anniversario piantando un nuovo albero. Man mano che l’amore cresce, prenderà vita un’intera foresta!

regalare un albero

3. Stupisci un amico che ha a cuore la tutela del pianeta

Come fare felice un amico ambientalista che ama le scelte ecosostenibili? Naturalmente niente regali usa e getta, ma un dono duraturo come un albero da frutto. Il regalo avrà un valore ancora maggiore se si pianta un albero in Amazzonia, Australia o in una zona del mondo afflitta dalla deforestazione.

Non sarà solo l’ambiente a ringraziare, ma anche i contadini locali che si prenderanno cura della pianta e raccoglieranno i suoi frutti ogni anno. Con un solo gesto puoi rendere felice un amico, produrre nuovo ossigeno e aiutare le economie locali più in difficoltà.

4. La bomboniera di laurea che fa bene all’ambiente

Le bomboniere più apprezzate non sono degli oggetti, ma hanno un significato molto più profondo. Un albero è la bomboniera perfetta per celebrare una laurea e un nuovo capitolo della vita che comincia.

Regalare un albero ai parenti e amici che si stringono attorno al laureando, contribuirà a rendere memorabile quel momento.

5. Regalare un albero per celebrare un successo importante

I piccoli e i grandi traguardi andrebbero sempre festeggiati e non importa che si tratti di una promozione, un obiettivo aziendale raggiunto o un’altra meta ancora più ambiziosa. Regalarsi un albero per celebrare un successo è sempre una buona idea!

Magari questo gesto virtuoso sarà d’ispirazione anche per i colleghi di lavoro, che potrebbero scegliere di far crescere ancora di più la neonata foresta.

Condividi e diffondi
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
0
Mi piacerebbe che i tuoi pensieri, per favore commenta.x

Le piantumazioni dei sostenitori nel MONDO

Interactive Web Application
  • Satellite
Paesi
Map
Satellite
Annalisa Chiarelli